Vai al contenuto

Classifica migliori mouse gaming

La nostra classifica dei migliori mouse da gioco è aggiornata a Agosto 2017!

Il mouse perfetto non esiste, c’è solo il mouse più adatto alle proprie esigenze. Ecco perché abbiamo dato vita a MouseDaGaming.com, il portale più completo sui mouse da gioco.

Dopo aver recensito diversi modelli di mouse da gaming, vi riassumiamo i risultati in questa grande classifica dei migliori mouse da gaming.

Dato che il mondo dei mouse da gaming è molto variegato, abbiamo deciso di stilare più classifiche, divise per tipologia.

Ti interessa confrontare TUTTI i modelli di mouse da gaming migliori? Allora potrebbe interessarti anche la tabella comparative dei mouse da gioco, anche quella è costantemente aggiornata!

Usa il box grigio in basso per navigare tra le varie classifiche.

Classifiche dei migliori mouse da gioco Agosto 2017

In queste classifiche troverai i migliori prodotti in assoluto presenti sul mercato.

Puoi consultare diverse classifiche divise per argomento: mouse più prestanti, mouse wireless, mouse economici, mouse per generi specifici di videogioco, e così via.

Classifica mouse da gioco più performanti

In questa top3 mostriamo i mouse da gaming più performanti in assoluto, a prescindere dal tipo (filo,wireless) e dalla fascia di prezzo. 

Il Mamba Wireless si riconferma come uno dei migliori mouse mai costruiti: l’eccellenza tecnica/tecnologica di questo mouse è indiscussa.

Classifica migliori mouse gaming wireless

In questa classifica trovi i migliori mouse da gioco senza fili, ossia quelli con le migliori performance, sempre tenendo conto il rapporto qualità/prezzo. Anche in questa classifica il dominatore indiscusso rimane il Razer Mamba, che è un mouse wireless (può essere anche collegato con il filo).

Classifica migliori mouse gaming economici (50/60 euro)

Scegliere i migliori mouse economici non è semplice: in questa classifica “generica” abbiamo riunito i mouse di fascia media che hanno il migliore rapporto qualità presso. Il G502 di Logitech rimane il re in questo campo: performance da mouse di fascia alta e prezzo incredibilmente conveniente. 

Stai cercando dei mouse di fascia bassa? Magari a 20 o 30 euro? Scorri più in basso, c’è una classifica anche per quello!

Classifica mouse da gaming per MOBA

I MOBA sono tipi di giochi che necessitano di tantissimi tasti programmabili per essere competitivi. Ecco perché in questa classifica abbiamo inserito dei mouse dalle performance elevatissime, che presentino, però, anche dei tasti fisici di qualità.

Classifica mouse da gaming per FPS

A differenza dei MOBA, un giocatore di FPS ha bisogno di un mouse molto prestante, preciso, fludio e leggero. Il mouse deve essere ergonomico e la presenza di tasti programmabili non è indispensabile. Anzi, quando ci sono troppi tasti programmabili, il giocatore di FPS può trovarsi spaesato o addirittura disturbato.

4.88/5 (8)

Se questo articolo ti è stato utile, condividi! =)

Ultima modifica il 20 luglio, 2016 alle 3:17 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *