Vai al contenuto

Mouse da gaming bluetooth

I mouse da gaming possono essere divisi in 3 categorie:

Se ti interessa un mouse per giocare che sia senza fili e che usi la tecnologia Bluetooth, allora questa è la pagina corretta. Di seguito, troverai una breve descrizione della tecnologia Bluetooth applicata ai mouse. (se ti interessano i mouse senza fili in generale, in questa pagina trovi maggiori informazioni sui mouse di tipo wireless, che sono la maggioranza)

Infine, in fondo a questa pagina, trovi una lista completa dei migliori mouse da gaming bluetooth! (vuoi comparare tutti i mouse presenti sul mercato? Abbiamo realizzato una tabella comparativa con tutti i prodotti migliori, dagli un’occhiata)

Mouse per giocare senza fili: wireless o bluetooth?

La prima cosa che va detta è il fatto che la maggior parte dei mouse da gaming senza fili esistenti in commercio utilizza la tecnologia wireless.

I mouse bluetooth sono la minoranza, per diverse ragioni:

  • il wireless è una tecnologia più comune, economica e facile da “produrre”
  • attraverso il wireless è spesso possibile garantire performance maggiori

La tecnologia Bluetooth, però, ha fatto passi da gigante: ecco perché tantissimi brand, tra cui Razer, per citarne uno, hanno deciso di sviluppare dei mouse da gioco senza filo di tipo bluetooth.

Oggi come oggi è più semplice costruire prodotti che sfruttano il bluetooth, e non è più necessario costruire hardware troppo ingombrante (che prima aumentava il peso, una cosa sgradita ai gamer).

La tecnologia a basso consumo Bluetooth, oltretutto, permette di costruire mouse leggeri che durano tantissime ore: ecco perché spesso vengono scelti da chi desidera giocare senza fili per tantissimo tempo.

Vuoi dare un’occhiata ai migliori mouse da gaming bluetooth che abbiamo recensito? Consulta la lista seguente!

I migliori mouse senza fili Bluetooth

Di seguito puoi trovare i migliori mouse da gioco Bluetooth (senza fili). Se invece hai bisogno delle classifiche dei migliori mouse, divise per tipologia, allora clicca qui!

Razer Orochi

Razer Orochi ottimo mouse da gaming per fingertip grip

Prestazioni

Prezzo

Il Razer Orochi è un mouse wireless atipico, rispetto agli altri modelli Razer. E' molto compatto e leggero, ed è stato studiato per durare e mantenere ottime performance nel tempo. I DPI arrivano a 6400, un numero stratosferico per un mouse così piccolo e all'apparenza "innoquo". 1000 Hertz di polling rate se è collegato con il filo, altrimenti 125 Hz. La batteria wireless (tecnologia bluetooth senza fili) fa durare questo mouse per oltre 30 ore di gioco! In più: 7 tasti programmabili, supporto Razer Synapse 2, LED Chroma sulla rotellina, design ambidestro per mancini, e molto altro. Tutto questo, a un prezzo ultra concorrenziale!

4.5/5 (2)

Se questo articolo ti è stato utile, condividi! =)

Ultima modifica il 20 luglio, 2016 alle 1:30 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *