Vai al contenuto

Mouse da gaming per mancini

Se sei un mancino e stai cercando un mouse da gaming, questo è il posto giusto!

Per i gamer che usano la mano sinistra è diventato sempre più difficile trovare un mouse da gioco adatto al proprio stile di gioco. I mouse simmetrici sono rari da trovare, e spesso in rete non ci sono le risorse adeguate per informarsi.

Questo sito è il portale di riferimento per i mouse da gioco, e quindi abbiamo deciso di dedicarci anche ai gamer mancini!

Caratteristiche di un mouse da gioco ambidestro

La caratteristica principale che deve avere un buon mouse da gaming per mancini è la simmetria: deve esserci assoluta simmetria tra la parte destra e sinistra del mouse (se prendiamo la rotellina come spartiacque tra le due parti).

Inoltre, anche se il mouse è simmetrico da un punto di vista hardware, anche lato software deve essere possibile programmare in tal senso il dispositivo.

I produttori di mouse da gaming spesso forniscono anche dei software specializzati in grado di personalizzare e configurare ogni aspetto possibile e immaginabile del proprio mouse. I mouse da gaming per mancini, di solito, permettono di cambiare il settaggio proprio in questi software, così da poter comunicare al computer che l’utilizzatore è mancino anziché destro. Così facendo, il mouse verrà tarato e riconfigurato per questa esigenza (si pensi ai click destro e sinistro: il mancino deve avere la possibilità di scegliere come assegnare questi tasti!)

I migliori mouse da gioco per i mancini

Nella lista seguente trovi un riepilogo dei migliori mouse per mancini. Se ti interessa, abbiamo predisposto anche una tabella comparativa con tutti i mouse presenti in commercio, così da poter scegliere con più consapevolezza!

Razer Diamondback

il mouse da gaming razer diamondback

Prestazioni

Prezzo

Il Razer Diamondback è uno dei mouse di punta della nota azienda produttrice. Con i suoi 16.000 DPI, il sensore laser 5g, il design ambidestro (adatto ai mancini) e l’ergonomia al top, è considerato uno dei migliori mouse da gioco prodotti da Razer.

Razer Orochi

Razer Orochi ottimo mouse da gaming per fingertip grip

Prestazioni

Prezzo

Il Razer Orochi è un mouse wireless atipico, rispetto agli altri modelli Razer. E' molto compatto e leggero, ed è stato studiato per durare e mantenere ottime performance nel tempo. I DPI arrivano a 6400, un numero stratosferico per un mouse così piccolo e all'apparenza "innoquo". 1000 Hertz di polling rate se è collegato con il filo, altrimenti 125 Hz. La batteria wireless (tecnologia bluetooth senza fili) fa durare questo mouse per oltre 30 ore di gioco! In più: 7 tasti programmabili, supporto Razer Synapse 2, LED Chroma sulla rotellina, design ambidestro per mancini, e molto altro. Tutto questo, a un prezzo ultra concorrenziale!

Trust GXT 158

Gaming mouse Trust GXT 158 vista dall'alto

Prestazioni

Prezzo

Anche se il prezzo del GXT 158 è molto contenuto, le sue caratteristiche sono incredibilmente buone. Il selettore dei DPI permette di arrivare a ben 5000 (il sensore è di tipo laser). I tasti programmabili sono 8, liberamente configurabili tramite il software Logitech fornito con il mouse. Le luci LED regolabili e il design tecnologico lo rendono un oggetto di design ma anche un ottimo compagno di giochi competitivi!

Razer Tron

mouse da gaming razer tron

Prestazioni

Prezzo

Uno degli ultimi modelli di mouse da gioco prodotti da Razer: un concentrato di performance, estetica e manovrabilità.

Roccat Kova

mouse da gaming roccat kova

Prestazioni

Prezzo

Il Roccat Kova è un mouse economico ma dalle prestazioni decisamente buone.

Razer Taipan

mouse da gioco raizer taipan

Prestazioni

Prezzo

Il Taipan è un mouse da gaming prodotto da Razer che si colloca nella fascia media: con i suoi 8200 DPI massimi, è un mouse davvero performante, ma a prezzo contenuto.

Logitech G900 Chaos Spectrum

logitech g900 chaos spectrum

Prestazioni

Prezzo

Il g900 Chaos Spectrum è il top di gamma di Logitech. È un mouse da gioco senza fili (wireless) dalle elevatissime prestazioni.

5/5 (1)

Se questo articolo ti è stato utile, condividi! =)

Ultima modifica il 20 luglio, 2016 alle 2:38 pm

1 commento su “Mouse da gaming per mancini

  1. Da quando sono passato al Razer Orochi sono rinato… Trovare componenti hardware buoni per i mancini è sempre più difficile, dato che i mouse per giocare ormai li fanno pieni di tasti laterali (sempre a sinistra, per il pollice). L’orochi invece è perfettamente simmetrico e tutte le impostazioni di questo mouse le modifico al volo su Synapse (che dio lo benedica :D)
    Grazie per le info sempre attente e puntuali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *