Il Trust GXT 120 è un mouse gaming wireless di fascia bassa destinato a chi non ha mai avuto un mouse da gioco, e che vuole affacciarsi a questo mondo con un prodotto buono, ma economico.
Anche se il GXT 120 è un mouse wireless, quindi senza filo, regala performance superiori a altri mouse con lo stesso prezzo (che, lo ricordiamo, è bassissimo)
Vuoi saperne di più? In basso trovi la nostra recensione (una breve e una dettagliata)
Recensione del mouse GXT 120
GTX 120 è il mouse da gioco wireless preferito da chi si affaccia per la prima volta al mondo dei dispositivi da gaming.
Offre la praticità del wireless, le performance di un buon mouse con filo e il prezzo concorrenziale che solo Trust sa proporre.
Il mouse, visto il prezzo, è da considerarsi di fascia entry-level/bassa ma, per esempio, il sensore arriva a 2000 DPI (molto più di altri mouse dello stesso prezzo), e ci sono ben 7 tasti programmabili, una rarità in questa fascia.
L’ergonomia è ottima, ance se le dimensioni sono leggermente troppo compatte per chi ha la mano grande.
Qualche extra? C’è il pulsante rapido del doppio fuoco proprio a fianco del click sinistro!
Per maggiori informazioni, leggi più in basso la recensione completa e dettagliata di questo mouse.
Galleria fotografica
Tutte le migliori fotografie del mouse Trust GXT 120.
Vai più in basso per leggere la recensione! (sotto la galleria di foto)
Scorri a destra e sinistra per navigare tra le immagini!
Recensione e opinioni dettagliate
Ma ora veniamo alla recensione vera e propria del mouse gaming GXT 120!
Dimensioni e peso del GXT 120
Il mouse GXT 120 è compatto e leggero, come ci si aspetterebbe da un mouse di questa fascia.
Particolarmente apprezzato dai chi usa il metodo fingertip o claw-grip, il GXT 125 risulta comunque comodo e ergonomico (se la mano è sufficientemente piccola).
Le dimensioni esatte sono queste: 115 mm x 77 mm x 35 mm.
Il peso? Incredibilmente leggero, anche se si tratta di un mouse wireless: solo 110 grammi.
Se hai bisogno di un mouse leggero, che non provochi stanchezza anche dopo tante ore di gioco, allora il GXT 120 è l’ideale. Se, invece, hai bisogno di qualcosa di più pesante e performante, devi dare un’occhiata ai modelli top. (clicca qui per visitare la tabella comparativa con TUTTI i mouse e le relative caratteristiche aggiornati a Ottobre 2024)
Il sensore ottico
Non ci si può aspettare molto da un mouse di fascia bassa, ma nonostante ciò il mouse da gioco GXT 120 della Trust regala piacevoli sorprese.
I DPI possono arrivare fino a 2000 e, anche se usato al massimo della sensibilità, non ci sono grosse conseguenze sulla durata della batteria (che per un mouse wireless è spesso una caratteristica critica)
Il sensore si comporta abbastanza bene su tutte le superfici, ma come tutti i mouse di fascia bassa soffre di cali di precisione a velocità/accelerazioni alte.
Se stai cercando un mouse per gli FPS, dai un’occhiata alla nostra classifica!
Tasti programmabili e fuoco rapido
Ci sono ben 7 tasti programmabili, un numero sufficiente per impostare skill e abilità varie dei videogiochi.
Un plus di questo mouse, che spesso non è presente su prodotti dal prezzo maggiore, è il fuoco rapido. C’è un tasto rosso accanto al click sinistro che permette di “simulare” un doppio click, facendone uno solo.
In diversi giochi questo tasto diventa utilissimo: se stavi cercando un rapid-fire vicino al tasto sinistro, questo è veramente ben fatto.
Conclusione
Per essere un mouse da gioco senza fili, il Trust GXT 120 si comporta più che dignitosamente.
Il prezzo è bassissimo, e questo spiega anche alcune delle sue “carenze” tecniche.
Trust, comunque, ha investito molto per rendere questo mouse, e altri della linea GXT, come un prodotto “universale” e molto versatile. Il raggio d’azione del wireless, per esempio, arriva a 8 metri! Ci sono mouse di fascia alta che hanno la metà di questa portata (per risparmiare batteria).
A questo aggiungiamo anche le rifiniture “endurance” di cui è dotato questo mouse: i materiali e la struttura interna sono stati studiati per garantire la durevolezza del mouse. Nonostante il massiccio uso di plastica, il GXT 120 risulta stabile, compatto e ben assemblato.