Il GXT 166 MMO è uno dei mouse gaming con filo di bandiera del marchio Trust.
Anche se il prezzo è contenuto, il mouse GXT 166 offre prestazioni da fascia alta, dato che ha delle caratteristiche tecniche di assoluto pregio.
Un esempio? I DPI arrivano a 16400, un numero degno dei migliori mouse di fascia alta/pro!
Scorri più in basso per leggere la recensione (una breve e una dettagliatissima)
Recensione del mouse Trust GXT 166
Il GXT 166 è uno dei mouse più prestanti in assoluto, ed è attualmente il fiore all’occhiello del marchio Trust.
La prima cosa che si nota è il prezzo: molto più contenuto rispetto ai competitor, a parità di caratteristiche.
Il sensore laser arriva fino a 16400 DPI, un valore estremamente alto, che è stato raggiunto solo da pochissimi altri mouse in commercio.
Ci sono 18 tasti programmabili: questo lo rende un mouse da gioco fantastico per gli MMO e per i giochi che necessitano di tante macro.
Vuoi scoprire di più su questo mouse? Leggi la recensione dettagliata in basso!
Galleria fotografica
Tutte le migliori fotografie del mouse Trust GXT 166 MMO.
Vai più in basso per leggere la recensione! (sotto la galleria di foto)
Scorri a destra e sinistra per navigare tra le immagini!
Recensione e opinioni dettagliate
Ma ora veniamo alla recensione vera e propria del mouse gaming GXT 166!
Peso e dimensioni
Prima di tutto: il peso del GXT 166 è regolabile. Nonostante abbia un peso intrinseco di soli 95 grammi (senza considerare il filo), grazie alla possibilità di aggiungere dei pesi, il mouse può essere personalizzato a piacimento.
Anche le dimensioni sono molto compatte, per essere un mouse con numerosi tasti programmabili, tant’è che le misure esatte sono 114 mm x 74 mm x 40 mm.
Il GXT 166 è un mouse da gaming che è stato studiato principalmente per i giochi MMO. Ogni caratteristica è stata ottimizzata per sostenere lunghe sessioni di gioco a titoli come Leaugue of Legends, Diablo 3, World of Warcraft, ecc.
Proprio per questo motivo il mouse è stato alleggerito e “dimagrito”, pur lasciando la possibilità al gamer di variare il peso, tramite i comodi pesetti aggiuntivi.
L’ergonomia? Indiscussa. Il feeling è davvero ottimo, anche con una mano grande (a differenza di alcuni mouse di fascia bassa Trust, che invece risultavano piccoli o scomodi)
Un sensore laser di tutto rispetto
Quasi a sorpresa, per un mouse dal prezzo così contenuto, la sensibilità può essere portata fino a valori incredibili.
Il GXT 166 di Trust, infatti, arriva alla vertiginosa cifra di 16400 DPI massimi, uno dei valori più alti se consideriamo anche i mouse di fascia alta.
Il sensore è di tipo laser, a differenza dei modelli di fascia bassa Trust che montano sempre un sensore di tipo ottico.
La precisione e la risposta di questo sensore sono ottime: con una velocità di rilevazione massima di 150 IPS e una accelerazione possibile di 30 G, il GTX 166 non ha molto da invidiare rispetto ai “competitor” di fascia alta/pro-gaming.
Tanti tasti programmabili
Anche Trust ha deciso di seguire la “moda” dei mouse gaming dedicati agli MMO, ecco perché ha prodotto il GXT 166.
Proprio come altri mouse da MMO di fascia alta (es. Razer Naga), anche il GXT 166 è dotato di una tastierina laterale che è raggiungibile con il pollice destro.
In questa griglia si trovano numerosi tasti programmabili (12), che permettono di creare macro, combinazioni di tasti, fuoco rapido, e molte altre cose.
I tasti totali del mouse sono ben 18. Con così tanti tasti a disposizione è possibile creare un numero infinito di combinazioni e esperimenti per riuscire a ottimizzare la propria azione di gioco.
Extra
Il mouse era già ottimo di suo, ma Trust ha voluto aggiungere degli extra di qualità:
- Il GXT 166 è dotato di tasti retroilluminati da luci LED. Queste strisce LED possono cambiare colore a piacimento (tramite il software Trust è possibile modificare i colori)
- Il mouse è dotato di memoria integrata tramite la quale è possibile salvare, all’interno del dispositivo, tutti i profili di gioco preferiti, così da averli a portata di click in ogni istante, senza dover far affidamento sul software della casa produttrice di volta in volta.
- Il cavo del mouse è costruito in treccia di nylon che permette sia di risparmiare peso, sia di fare in modo che il cavo non si attacchi alla superficie, favorendo il pieno scorrimento del mouse.
Conclusione
Trust è riuscita a produrre un mouse che può fronteggiare i più blasonati mouse di fascia alta (Razer, Logitech, ecc).
Il GXT 166 è un compromesso ottimo tra performance elevate e prezzo contenuto. Per ottenere le stesse performance, spesso gli altri brand “chiedono” prezzi molto più elevati rispetto al GXT 166, ecco perché ha avuto così tanto successo. Per sapere qual’è l’offerta più bassa a cui trovare un GXT 166 clicca qui!
I DPI arrivano addirittura 16400: qualsiasi gamer può trovare la sensibilità giusta per il proprio stile di gioco, questo è certo.
Rispetto a altri brand, Trust ha deciso di “risparmiare” su tutte le features extra: il design, le luci LED, ecc. Questo le permette di praticare un prezzo bassissimo! Comunque, va apprezzato lo sforzo di aggiungere dei LED retroilluminati sui tasti (colore modificabile) ed è sicuramente gradito il fatto che il peso sia modificabile, tramite i pesi aggiuntivi.