Il CA58B-vit è uno dei mouse più potenti prodotti da VicTsing, la nota casa produttrice di mouse gaming a basso prezzo.
Nonostante il prezzo imbattibile (sui 30-40 euro in offerta), questo mouse offre delle caratteristiche tecniche molto buone, quasi da far invidia a alcuni modelli di fascia alta ben più famosi.
Più in basso troverai una recensione breve e una dettagliatissima del mouse CA58B-vit di VictSing!
Recensione del mouse VicTsing CA58B-vit
I mouse VicTsing sono i mouse economici per eccellenza, e il CA58B-vit è certamente uno dei più potenti in assoluto.
Descrivere in breve questo mouse da gaming? È facile: ottimo sensore, buona qualità costruttiva e prezzo imbattibile.
Il sensore è regolabile fino all’incredibile cifra di 8000 DPI, come altri modelli di mouse dal prezzo molto più alto.
È dotato di 8 tasti programmabili, molto utili per configurare macro, sequenze di tasti rapidi, ecc. C’è anche un tasto fisico per il doppio click (rapid fire – fuoco rapido) in gradi di aiutare i gamer in tantissime situazioni differenti.
La qualità costruttiva è molto buona: è un mouse fatto per durare nel tempo, è un vero “carro armato”.
Il prezzo? Incredibile: è abbondantemente sotto i 40 euro. Cliccando qui puoi controllare l’offerta più bassa che abbiamo trovato, che è di molto inferiore ai 40 euro!
Galleria fotografica
Tutte le migliori fotografie del mouse VicTsing CA58B-vit.
Vai più in basso per leggere la recensione! (sotto la galleria di foto)
Scorri a destra e sinistra per navigare tra le immagini!
Recensione e opinioni dettagliate
Ma ora veniamo alla recensione vera e propria del mouse gaming VicTsing CA58B!
Peso e dimensioni
Anche se a prima vista questo mouse può sembrare molto “massiccio” e “grosso”, in realtà i dati ci dicono tutt’altro.
Il peso è medio, dato che si ferma a 114 grammi. Una cosa importante da notare è il fatto che il peso può essere aumentato tramite dei comodi pesetti aggiuntivi, che si inseriscono dentro al dispositivo.
Anche le dimensioni sono nella media: 128 mm x 81,5 mm x 40 mm. Anche se non è uno dei mouse più lunghi esistenti in commercio, il feeling è ottimo anche con una mano grande (non si può dire la stessa cosa di tutti gli altri modelli VicTsing)
Il sensore ottico
Il mouse CA58B ha un sensore che ci ha sorpreso notevolmente. Grazie allo switch, impostabile su 6 regolazioni different, è possibile far salire i DPI da 1000 fino a ben 8000.
Considerato che ci sono mouse con gli stessi DPI massimi, ma venduti a un prezzo doppio o triplo, possiamo dire che il CA58B è uno dei mouse da gaming di fascia media più convenienti mai prodotti.
La velocità di rilevamento del sensore arriva fino a 60 pollici al secondo, un buon risultato. Anche l’accelerazione è nella media, con un picco massimo di 23 G.
Il polling rate? “Solo” 500 Hertz, che comunque significa 1 aggiornamento ogni 2 millisecondi. Anche se la frequenza di aggiornamento non è di 1000 Hertz, come per altri mouse, la fluidità del mouse non ne risente, se non durante azioni incredibilmente veloci e dinamiche.
Tutto sommato, addirittura anche con gli FPS è possibile sfruttare a pieno questo mouse.
I tasti programmabili
Ci sono ben 8 tasti programmabili che possono essere configurati tramite il software della casa produttrice.
Da notare che il VicTsing CA58B-vit ha anche una memoria incorporata che permette di salvare i profili di gioco, per averli sempre a portata di mano.
Anche dalle immagini stesse del mouse è possibile capire che i tasti sono stati ben studiati e ben posizionati. Il feeling dei tasti è molto buono: non si sente “troppo” l’azione meccanica del tasto. Una volta abituati a questo design, si incomincia a premere i tasti senza nemmeno accorgersene, dato che sono precisi e sensibili.
Tanti extra di qualità
Le qualità di questo mouse non finiscono qua: VicTsing è andata oltre.
Il cavo del mouse è intrecciato, per evitare che possa dare fastidio durante le azioni di gioco e per facilitare lo scorrimento sulle superfici, al fine di evitare blocchi o “colpetti” al mouse.
Le luci sono il pezzo forte: il mouse è tappezzato di LED molto belli da vedere, sopratutto al buio. È possibile configurare i LED scegliendo un colore fisso oppure modalità animate (es. il “respiro”)
La scatola contiene, ovviamente, un cd con i driver e tutto il software necessario. Inoltre, VicTsing CA58B-vit è anche un ottimo mouse da gaming per Mac, dato che è pienamente compatibile con questo sistema operativo.
Conclusione
Sensibilità elevatissima, buon polling rate, dimensioni e ergonomia nella media, e tanti tanti extra. Tutto questo per un prezzo così basso? Sì, è possibile.
VicTsing è riuscita a emergere nel mercato dei mouse da gaming sfidando i “big” del settore con un prodotto molto interessante.
Il prezzo è quello che ci ha stupito di più: la politica aggressiva di VicTsing è stata veramente azzeccata. Se vuoi sapere qual’è l’offerta più bassa per acquistarlo, clicca qui!
Certo, non si avrà l’ultimo modello del marchio più famoso al mondo, ma avrai tra le mani un prodotto fantastico per giocare, poco costoso e, non per ultimo, bellissimo da vedere!